Logo Moda Polimi

NEWS INDIETRO

contests & awards

11-07-2023

Giovanni Moroni vincitore della 33esima edizione del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti CNA Federmoda

Giovanni Moroni, studente laureando del Corso di Laurea in Design della Moda, è stato proclamato  vincitore assoluto della 33esima edizione del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti di CNA Federmoda

L’evento conclusivo del concorso, promosso e organizzato da organizzato da CNA Federmoda dal 1991, si è svolto giovedì 6 luglio nella cornice storica dello Stadio di Domiziano a Roma.
Giovanni Moroni, con alcuni capi appartenenti al progetto “Il vangelo secondo Giuda”, elaborato all’interno del Laboratorio di Sintesi Finale Fashion Design 2022-2023, ha vinto il Premio Sezione Abbigliamento e il Premio al Vincitore Assoluto del Concorso.
Nelle motivazioni si legge “La satira si trasforma in sartorialità e in tessuti innovativi, per una reinterpretazione dissacrante della moda”.
“Questo premio testimonia un riconoscimento importante da parte di un’istituzione che promuove le competenze della filiera moda legate alla creatività e al saper fare rispetto alla qualità del percorso formativo e progettuale che sviluppiamo con il Laboratorio di Sintesi Finale Fashion Design che porta gli studenti a sviluppare una propria identità progettuale utilizzando gli strumenti e gli standard professionali del sistema moda contemporaneo” sottolinea la prof.ssa Chiara Colombi , coordinatore del Laboratorio.

Complimenti a Giovanni Moroni per questo successo!

Leggi l'Informativa Privacy completa.
ACCETTO